Servizi

L’attività professionale dello Studio Mattiucci copre diverse aree e si articola su più livelli, seguendo l’evoluzione di ciascuna opera impiantistica dalla fase preliminare dello studio di fattibilità fino a quella della sua realizzazione e collaudo, con successive fasi di approfondimento calibrate per rispondere a esigenze specifiche.

L’ampia gamma dei servizi offerti può essere sintetizzata come segue:

Metodologia di lavoro

Il metodo di lavoro adottato per lo svolgimento delle diverse attività dello Studio Mattiucci, sviluppato e perfezionato nel corso degli anni di esperienza professionale maturata dallo staff tecnico, è basato su alcune linee guida fondamentali.

Ogni progetto viene valutato, discusso e sviluppato nell’ambito del gruppo di lavoro, al cui interno ogni componente professionale ha un proprio raggio d’azione, determinato sulla base di capacità tecniche ben delineate.

La definizione dei dati iniziali di progetto, la verifica delle fasi intermedie di lavoro e il controllo finale sono svolti da uno o più responsabili di progetto, selezionati per questo ruolo attraverso la valutazione delle specifiche competenze.

La consulenza di professionisti esterni, esperti in particolari settori della progettazione, viene riassorbita nel medesimo schema operativo, snellendo le procedure di esecuzione e verifica del lavoro progettuale.

La stessa metodologia viene applicata ai servizi di ingegneria svolti durante le fasi di realizzazione dell’opera, ovvero nel corso dell’attività di direzione dei lavori e vigilanza in cantiere.

La stima dei tempi e delle risorse necessarie a portare a compimento ciascuna attività progettuale è infine lo strumento fondamentale per rispondere con efficacia e prontezza alle esigenze del cliente, insieme all’elevato livello qualitativo degli elaborati grafici di progetto, sviluppati sia su supporto informatico che con tecniche tradizionali, come eredità professionale d’origine dello Studio e segno di una capacità tecnica maturata nel corso degli anni.